Termini e condizioni

Termini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti su Team’s Delivery effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito www.teamsdeliverysrl.it, di TEAMS Srl, Viale Appio Claudio 248 – 00174 Roma (RM) Italia. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

2. PREZZI DI VENDITA, MODALITÀ D’ACQUISTO, FATTURAZIONE
2.1 I prezzi di vendita esposti sul sito Internet www.teamsdeliverysrl.it s’intendono come offerta al pubblico da parte di Fineservice , comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi esposti NON includono i costi di spedizione. Il Cliente avrà cura di visionare l’importo delle spese di trasporto, prima di procedere all’acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona soltanto mediante la compilazione corretta del modulo d’ordine pubblicato sul sito e mediante il consenso all’acquisto, manifestato tramite l’adesione on-line. Il cliente potrà scegliere il metodo di pagamento prima della conferma dell’ordine, utilizzando le modalità indicate ON LINE.
2.2 Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
2.3 L’eventuale fattura di vendita dovrà essere necessariamente richiesta all’atto di inserimento dell’ordine di acquisto. Non sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine, ovvero dopo la consegna della merce allo spedizioniere incaricato del trasporto.

3. COSTI E MODALITA’ DI TRASPORTO E DI CONSEGNA
3.1 La spedizione delle merci acquistate viene affidata a Società di trasporti che effettuano servizio di corriere espresso nazionale, con consegna entro 24/48 ore dalla presa in carico del collo. NESSUNA RESPONSABILITA’ PUO’ ESSERE IMPUTATA A FINESERVICE IN CASO DI PERDITA, DANNEGGIAMENTO O RITARDO DI CONSEGNA DELLE MERCI SPEDITE.
3.2 Il sistema di carrello elettronico calcola ed aggiunge automaticamente all’ordine i costi relativi alle spese di spedizione.
3.3 La cessione di beni materiali via Internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, è esonerata dall’obbligo di certificazione fiscale (scontrino e ricevuta), nonché di emissione della fattura, se non richiesta dal Cliente. Su esplicita richiesta da parte del Cliente, Fineservice emetterà regolare fattura dei prodotti acquistati, inserendo il documento all’interno dei colli spediti o inviando il documento tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
3.4 Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel bollettino di spedizione consegnato dal corriere;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, regge).
– Note integrativa alla consegna:
Qualora il collo consegnato risultasse danneggiato o alterato (ad es. col nastro adesivo tagliato e/o sostituito) invitiamo il Cliente ad accettare il pacco applicando sul documento del corriere la nota “Accettazione con Riserva”. Nel caso in cui sul documento di consegna del corriere risultasse “Accettato senza riserva di controllo”, non sarà in alcun modo possibile ottenere il rimborso previsto dall’assicurazione. Informiamo la Clientela che la spedizione assicurata prevede, nei modi e termini definiti dai contratti con lo spedizioniere, il rimborso di Euro 6,20 per ogni chilogrammo di peso merce.
3.5 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
3.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
4.1Sul sito internet  www.teamsdeliverysrl.it  sono pubblicate le schede informative dettagliate relative ad ogni singolo prodotto. Ogni scheda riporta anche l’indicazione della disponibilità del prodotto presso i ns. magazzini ed il tempo di consegna previsto. Per la natura stessa delle vendite tramite e-commerce, è possibile che l’indicazione sulla disponibilità dei prodotti possa non essere corretta.
4.2Alcuni prodotti in vendita riportano nella scheda informativa la nota “Diritto di Recesso: NON APPLICABILE”. Si tratta di prodotti non disponibili a magazzino ed approvvigionati in seguito a specifica richiesta del Cliente. SU QUESTI PRODOTTI IN NESSUN CASO E PER NESSUN MOTIVO SARA’ APPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO.

5. RESPONSABILITÀ TRANSAZIONI E SPEDIZIONI
Fineservice declina ogni responsabilità in caso di disservizi imputabili a cause di forza maggiore, eventi che impedissero la regolare riuscita del contratto, e non si ritiene responsabile in merito a perdite di merce o danni subiti durante il trasporto. Fineservice non è inoltre responsabile di eventuale uso illecito e fraudolento di carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento,poichè in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di riconoscere il numero di carta di credito dell’acquirente, il quale, operando su una connessione protetta, invia i dati direttamente all’Istituto Bancario che gestisce il servizio. In egual modo non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che è consegnato da parte del cliente al ritiro della merce.

6. GARANZIE
6.1 Tutti i prodotti venduti da Fineservice sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la nota d’ordine inserita all’interno dei colli spediti.
6.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Fineservice provvederà a restituire il componente al Fornitore (o eventualmente al Centro Assistenza preposto) per la verifica della difettosità segnalata. Nel caso non venisse riconosciuto il diritto alla sostituzione del prodotto in garanzia, Fineservice ne segnalerà i motivi al Cliente, a cui saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Fineservice srl .
6.3 La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Fineservice provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso non venisse riconosciuto il diritto alla sostituzione del prodotto in garanzia, Fineservice ne segnalerà i motivi al Cliente, a cui saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Fineservice srl .
6.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival, ovvero prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
6.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Fineservice potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.6 Nessun danno può essere richiesto a Fineservice per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.7 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di prevedere un imballo idoneo.

7. RECLAMI E DIRITTO DI RECESSO (Normativa di riferimento: Codice del Consumo)
7.1 Eventuali reclami dovranno essere inoltrati all’indirizzo e-mail info@Fineservice .it, avendo cura di indicare i riferimenti dell’ordine.
7.2 DIRITTO DI RECESSO: se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Fineservice un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 7.4
7.3 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Fineservice una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Fineservice –  via della Magliana 263 00146 Roma ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Fineservice entro 10 giorni dall’autorizzazione.
7.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto NON si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
– il diritto NON si applica a prodotti confezionati su misura, prodotti costruiti su specifiche tecniche richieste dal Cliente, prodotti chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di provvedere ad un adeguato imballaggio. Sul collo dovrà essere indicato, ben visibile, il numero di Rientro fornito da Fineservice A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fineservice darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Fineservice non è in alcun modo responsabile per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Alla consegna nei propri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Fineservice provvederà a stornare dall’importo del rimborso le spese di ripristino.
7.5 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Fineservice provvederà a rimborsare al Cliente l’importo relativo ai prodotti restituiti ed alle spese di spedizione sostenute per l’invio di prima spedizione. Le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione dei prodotti. Nessuna altra penalità sarà applicata. Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile previsto per l’operazione e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente comunicare tempestivamente le coordinate bancarie (codice IBAN) relative al conto corrente su cui accreditare il rimborso.
7.6 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fineservice accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In caso di decadenza del diritto di recesso, Fineservice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Fineservice si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

9. AUTORIZZAZIONI
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Fineservice ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Fineservice l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”. La procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line”, al quale Fineservice non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso (vedi punto 8 delle presenti condizioni generali) l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito o nel modo scelto dal cliente.

10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Fineservice ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui all’art. 8 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2 (prezzi di vendita e modalità d’acquisto), hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Fineservice di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

11. PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, nè verranno utilizzati per invio di materiale pubblicitario senza previo consenso del titolare. Fineservice garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Fineservice

12. LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Fineservice s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

V.le Appio Claudio 248, 00174 Roma (RM)
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